Curriculum vitae

Mi sono laureata in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università di Padova ed ho ottenuto l’abilitazione all’albo degli psicologi a seguito di un tirocinio in orientamento scolastico-professionale.
Ho iniziato la mia esperienza lavorativa nelle risorse umane come selezionatrice presso una società di lavoro interinale e poi come cacciatrice di teste presso una società di Head Hunting di Milano.
Dopo aver frequentato un Master in Formazione Formatori ho lavorato come formatore ed orientatore scolastico presso un Centro di Formazione Professionale.

Il desiderio di cercare di unire in un’unica professione tutti gli aspetti preferiti di ogni singola attività mi ha portato a frequentare un Master in Outplacement (supporto alla ricollocazione di personale) ed a lavorare in quest’ambito come consulente di outplacement presso una società di Outplacement e Career Counseling di Milano.

Negli ultimi anni ho approfondito le tematiche dell’orientamento partecipando ad un progetto europeo per la misurazione della professionalità degli operatori di orientamento attraverso delle interviste su Skype. In qualità di esperta di settore ho partecipato alla Commissione per lo studio e la creazione del Registro Nazionale Orientatori. Al termine del percorso mi sono certificata come Consulente Senior di Orientamento settore scolastico, universitario e professionale.
Valutatrice per la sede di Milano degli orientatori per l’accreditamento nel Registro Nazionale degli Orientatori.

Per maggiori informazioni:
_ Iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia N°03/6608
www.opl.it

_ Consulente Senior di orientamento
www.registronazionaleorientatori.it