Test psico attitudinali Milano

Lavoro e Orientamento è uno studio con esperienza pluriennale nel settore formativo e dell’orientamento alla professione e allo studio, specializzata nella somministrazione di test psico attitudinali a Milano e Monza. Lo scopo è quello di fornire assistenza e sostegno mirati a tutti coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro o che desiderano dare una svolta alla propria carriera professionale. Oltre al singolo, l’azienda si rivolge anche a tutte le realtà aziendali che necessitano di un consulto professionale per l’inserimento di nuovo personale nel proprio organico. Lo staff di Lavoro e Orientamento si compone di psicologi e altri professionisti in grado di somministrare in maniera integrata e sinergica test e questionari psico attitudinali, volti a favorire la conoscenza e la messa a confronto dei vari candidati.

I test psico attitudinali comprendono diverse prove e questionari, tra cui: test di personalità, che hanno lo scopo di indagare emozioni e caratteristiche peculiari della persona; test attitudinali con l’obiettivo di vagliare le attitudini e predisposizioni verso una certa area di interesse (logica, letteraria, matematica, statistica e via dicendo) ,test nelle risorse umane, somministrati per misurare le caratteristiche di personalità che hanno rilevanza diretta per il successo in determinati ruoli (ad esempio il commerciale e il venditore), talent assessment per valutare lo stile e lo sviluppo della leadership.

I risultati sono vagliati attentamente dallo staff di esperti, in modo da ottenere punteggi e profili validi sotto il punto di vista quantitativo e qualitativo dei dati emersi. I test psico attitudinali si rivelano molto utili anche nell’ambito scolastico ed universitario, specie quando il soggetto deve compiere scelte difficili: cambiare scuola, orientamento di studio o carriera accademica. Tutto il percorso di conoscenza e somministrazione dei test psico attitudinali si svolgono nel pieno rispetto della privacy e con il massimo della professionalità che lo studio è stato in grado di dimostrare nel corso del tempo, diventando un vero e proprio punto di riferimento nel settore dell’orientamento lavorativo, professionale e scolastico.