Orientamento professionale Monza

Lavoro e Orientamento è uno studio che nasce a Monza dall’esperienza pluriennale di una psicologa del lavoro. Lo studio si propone di raggiungere precisi obiettivi, tra cui il tanto sospirato primo inserimento lavorativo. Grazie alla somministrazione di test psico attitudinali e colloqui mirati, sarà possibile avere una più chiara conoscenza e consapevolezza di sé, così da scegliere la professione e l’orientamento lavorativo che meglio si sposano con le proprie attitudini personali ed emotive.

Lavoro e Orientamento aiuta anche tutti coloro che non sono soddisfatti della propria carriera o mansione e vorrebbero dare una svolta alla propria vita, raggiungendo gli standard e le aspettative prefissate, in linea con le proprie competenze ed abilità. Lavorare con passione e occupare il posto che si desidera è il primo passo verso la felicità e l’auto realizzazione. I test e colloqui sono volti ad orientare e indirizzare il singolo verso la propria crescita professionale o, nel caso di primo inserimento, verso l’area che meglio rispecchia la propria personalità e abilità specifiche. Il percorso di orientamento professionale si svolge in un’ottica sistemica ed integrata, che prende in esame la totalità della persona. Non dimentichiamo che la soddisfazione lavorativa avrà benefici e ripercussioni positive anche negli altri ambiti della propria vita.

Lavoro e Orientamento offre il suo aiuto per raggiungere obiettivi peculiari della vita professionale di ogni individuo, tra cui la conquista del primo impiego, la possibilità di essere scelti tra tanti candidati all’interno di un’azienda e di trovare la propria strada. Avere le idee chiare significa anche ottimizzare tempi e risorse, senza perdere lunghi mesi dopo il diploma e affrontando il primo inserimento lavorativo con la carica, la determinazione e le risorse giuste. Un percorso di orientamento professionale svolto a Monza è dunque il modo migliore per trovare il lavoro desiderato e all’altezza delle aspettative, senza perdere energie e salute psico-fisica perché ci si rende conto di aver sbagliato strada o non si è più soddisfatti del lavoro attuale.