Consulenza di carriera Monza

La consulenza di carriera è un valido supporto per superare rapidamente un momento di crisi personale che riguarda l’ambito lavorativo.  É utile quando si è lasciato il mondo del lavoro per qualche tempo, e poi si decide di reinserirsi, perché in questo caso, muoversi fin da subito, in maniera mirata ed efficace verso i nuovi obiettivi professionali, permette di velocizzare la ricerca.

La consulenza di carriera è utile per la ricerca del primo impiego e quando, pur avendo già un lavoro, si vorrebbero raggiungere nuovi traguardi professionali.

La ricerca del lavoro richiede in ogni caso tempo ed energie, al punto da essere definita essa stessa un lavoro da svolgere con professionalità. Senza una strategia efficace si rischia di perdere tempo senza ottenere i risultati desiderati.  Lavoro & Orientamento offre a Monza un servizio di consulenza di carriera per rendere efficace la ricerca del lavoro.

Attraverso la consulenza di carriera il candidato viene affiancato in tutte le possibili fasi della ricerca di un nuovo lavoro. Una ricerca efficace viene innanzitutto preparata attraverso una valutazione del potenziale personale e della sua spendibilità sull’attuale mercato del lavoro.

Un corretto orientamento professionale permette poi al candidato di definire obiettivi concreti e realizzabili e di intraprendere azioni consapevoli e mirate al raggiungimento del risultato desiderato. Lungo il percorso di ricerca la consulenza di carriera offre inoltre assistenza continua attraverso un monitoraggio delle azioni intraprese, e la possibilità di ottenere feedback e sponsorizzazioni.

Il candidato sarà affiancato nella stesura di un curriculum efficace attraverso cui valorizzare i punti di forza e minimizzare eventuali debolezze.
Poiché all’invio del curriculum è di solito opportuno aggiungere l’invio di una lettera di presentazione, in fase di consulenza si procederà anche alla stesura di una lettera di presentazione che incuriosisca il possibile selezionatore spingendolo a valutare la candidatura. Il candidato sarà preparato a sostenere un colloquio attraverso una vera e propria simulazione che gli permetterà di capire come presentarsi al meglio.

Infine il candidato, pronto ad affrontare un processo di selezione, sarà supportato nell’identificazione dei canali da attivare per la ricerca e l’autopromozione.